Sensi in Villa - Bioenergeticamente

www.Bioenergeticamente.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sensi in Villa

In Là > Dare senso..

Dare senso..
Non c’è modo di conoscere il mondo, ascoltare e capire l’altro, sentirci ascoltati e capiti dall’altro, comunicare liberamente, affrontare le nostre incertezze, guadagnare la nostra autostima, guardarci con ammirazione, comprendere i disagi e gli squilibri se prima non lo riconosciamo attraverso l’affascinante pianeta dei nostri sensi. Siamo noi che abbiamo il bisogno di cogliere,  ciò che sta alla base di ogni umanità ed esistenza, per comprendere ed ascoltare il “senso” della nostra vita e di chi ci vive attorno.
Riscoprire i sensi ci permette di tornare a sentire la trama della vita stessa, oggi sbiadita in una quotidianità spoglia, meccanica, tutta dedita agli affari e al successo. Pensiamo di essere creature molto evolute ma di questo il nostro corpo è tutt’altro che convinto.
Per capire questa essenza meravigliosa che siamo, il suo corpo, la sua coscienza, le sue emozioni, il suo spirito, dobbiamo cominciare a capire i sensi, come si sono evoluti, come possono essere estesi, a quali tabù li abbiamo sottoposti, che cosa ci possono insegnare del mondo nel quale abbiamo il privilegio di abitare.
Come sarebbe il mondo per me, se avessi tanto naso come un cane, tanto occhio come un falco, tanto orecchio come un pipistrello, tanto gusto come un serpente e se fossi tanta ala come una farfalla? (Erwin Strittmatter)


La Villa Reale con gli splendidi giardini ricchi di alberi secolari, e il Parco di Monza, offrono uno scenario unico per variabilità ed intensità di colori e profumi al cambiar della stagione.
Questa area è un vero patrimonio di tutti, che spesso non sappiamo valorizzare, è un ampio contenitore di forti  sensazioni che ci vengono regalate dalla forza vitale della natura. E' proprio nel cambio delle stagioni che è possibile assistere all'esplosione di colori accompagnati dal movimento energetico che si può cogliere in questo ambiente spettacolare ... fuori, così come ... dentro di noi.
Poter camminare in questo "laboratorio" naturale durante il risveglio energetico della primavera
o all'assopirsi autunnale prima dell'inverno, è un regalo che ci viene donato, ancora una volta per lasciarci stupire....
Con la respirazione e il movimento degli esercizi di bioenergetica,  ci diamo la possibilità di aprirci ad un ascolto più ampio dei nostri sensi, dandoci la possibilità di entrare in sintonia con il nostro corpo, gli altri, l'ambiente.
Ci muoviamo in
.... scoprendo ancora qualcosa di nuovo... di inaspettato.... di semplice... di vero.... ed autentico....

 
© 2010 webmaster  Serafino Galbiati - Psicologo, Psicoterapeuta, Conduttore di classi Bioen. tel 335-284602.
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu